FOUNTEK FW169
8 Ohm, 100 Wmax
FOUNTEK FW169
|
Mid-woofer da 6.5" ben costruito e dotato di interessanti caratteristiche tecniche. Il FOUNTEK FW169 si presenta con un bel cestello in alluminio, una membrana in alluminio molto robusta e non troppo pesante, un adeguato complesso magnetico.
Malgrado il data-sheet sia avaro e abbastanza impreciso riguardo le specifiche di questo altoparlante, il nostro test ha messo in evidenza delle buone performance globali, che a nostro avviso vanno ben oltre il segmento commerciale in cui è inserito. La bassa frequenza di risonanza e la risposta molto regolare fino ad almeno 4 KHz, permettono al FOUNTEK FW169 di essere impiegato con successo in diffusori a due vie caricati in bass-reflex o DCAAV, ma è possibile anche sperimentare carichi acustici come la linea di trasmissione.
Dobbiamo ammettere di esserei rimasti piacevolmente sorpresi da questo mid-woofer, soprattutto considerando la sua economicità. Lo suggeriamo senza timore in tutti i progetti dove si cerca un elevato rapporto qualità/prezzo.
|
Specifiche FOUNTEK FW169 | Test FOUNTEK FW169 |
![]() |
![]() |