SUPRAVOX 380-2000OB
SUPRAVOX 380-2000OB
Prestigioso woofer, specifico per sistemi open-baffle e cassa chiusa (infinite baffle). Il SUPRAVOX 380-2000OB è uno degli altoparlanti di vertice del costruttore d'oltralpe ed è caratterizzato da prestazioni tecniche e sonore di riferimento assoluto.
In questo splendido woofer è previsto un complesso magnetico in Alnico, bobina a filo piatto avvolta su supporto non conduttivo (Kapton e fibra di vetro). La struttura del "motore", con doppio anello demodulante, e dell'equipaggio mobile, consentono di ottenere una elongazione lineare perfettamente simmetrica entro un ampio range, riducendo in modo significativo la distorsione del registro basso. I materiali e le geometrie utilizzati per il cono e le sospensioni permettono di mantenere una efficienza molto elevata, con una risposta in frequenza molto lineare e sostanzialmente priva di break-up.
Dal nostro test emergono dei risultati sui quali, effettivamente, c'è ben poco da eccepire. La risposta in frequenza alle varie angolazioni risulta linearissima con una zona di break-up molto ben controllata e priva di repentine impennate. L'efficienza media è di circa 94 dB, un dato considerevole, visto anche la bassa frequenza di risonanza. I parametri sono spudoratamente in linea con i valori dichiarati ed attestano la predisposizione del SUPRAVOX 380-2000OB, per i carichi aperti, semiaperti o chiusi a baffle infinito.
Tirando le somme, possiamo affermare che si tratta di un progetto di qualità fuori dal comune e, come tale, lo sono anche i costi, ma l'ascolto di questo woofer è un'esperienza che ogni appassionato dovrebbe provare.
|
|
Specifiche SUPRAVOX 380-2000OB | Test SUPRAVOX 380-2000OB |
![]() |
![]() |